Cos'è
L’Istituto ha ampliato i propri spazi di insegnamento/apprendimento online con la piattaforma Teams di Microsoft, costituita da un insieme di applicazioni cloud dedicate alla comunicazione ed alla collaborazione in ambiente scolastico al fine di facilitare, sostenere e motivare l’apprendimento attraverso le nuove tecnologie.
Tutti i docenti del nostro Istituto, il personale della scuola e gli studenti, secondo le indicazioni e le regole previste dal Regolamento d’utilizzo di Microsoft Teams for Education, sono forniti di un account personale gratuito, con nome utente e password per l’accesso alle applicazioni Microsoft.
Con Microsoft Teams, i Docenti possono creare e gestire classi e gruppi virtuali, realizzare e gestire compiti e attività in ogni fase di lavoro (assegnazione, consegna, correzione, restituzione), erogare schede di ripasso e rinforzo seguite da esercizi ad hoc specifici in base alle difficoltà dei singoli studenti. Ciò permette di migliorare la comunicazione e la collaborazione tra insegnanti e studenti e tra gli studenti stessi.
Nello spazio protetto della piattaforma Microsoft Teams è possibile comunicare in tempo reale via chat o attraverso video–comunicazioni, organizzare videoconferenze e riunioni.
Il Regolamento d’utilizzo disciplina l’uso della piattaforma “Microsoft Teams” e si applica a tutti gli utenti titolari di un account – docenti, studenti e personale A.T.A.- e la sua accettazione è condizione necessaria per l’attivazione e l’utilizzo dell’account.
A cosa serve
Teams è la piattaforma che fa parte della suite Office 365 EDU utilizzata dall’IC Canevari da marzo 2020: è utilizzata per la Didattica Digitale Integrata, per la Didattica a Distanza, per aggiornamenti, riunioni, colloqui con le famiglie.
Ogni alunno dell’IC Canevari ha un account personale (tipo nome.cognome@iccanevari.edu.it) che permette l’accesso univoco alla piattaforma. Le credenziali vengono inviate ai genitori all’indirizzo mail comunicato alla scuola.
Al primo accesso la password andrà modificata e memorizzata.
Come si accede al servizio
Accedi a Microsoft Office 365 A1 Education dal link sottostante.
Servizio online
Luoghi in cui viene erogato il servizio
- indirizzo
via Marche n°4 – San Martino al Cimino (VT)
- CAP
01100
- Orari
Il plesso non ospita uffici.
- Email
- PEC
- Telefono
- indirizzo
Via C. Cattaneo, 5/7 - 01100 Viterbo
- CAP
01100
- Orari
Lunedì: 11:00 - 13:00
Martedì 11:00 - 13:00
Mercoledì 11:00 - 13:00
Giovedì 11:00 - 13:00 15:00 - 16:30
Venerdì 11:00 - 13:00 - Email
- PEC
- Telefono
Cosa serve
Servizio dedicato alla comunicazione e alla collaborazione in ambiente scolastico.
Utilizzare le credenziali dell’account fornite dalla segreteria scolastica.
Tempi e scadenze
Inizio servizio
L'utilizzo del servizio non prevede scadenze.
03
SetContatti
- Telefono: 0761 308111
- Email: VTIC833009@istruzione.it